Come arrivare alla spiaggia Le Pescoluse a Salve

Le Pescoluse a Salve è una località vacanziera situata in provincia di Lecce. Riconosciuta tra le migliori d'Italia, questa località balneare è molto famosa.

La spiaggia Le Pescoluse a Salve ha guadagnato una bandiera blu nel 2016. Affacciandosi sul mar Ionio, il litorale della costa permette ai turisti di godere degli splendidi panorami marini. Inoltre, molti viaggiatori affermano che osservare il tramonto del sole dalla spiaggia è un’esperienza unica nel suo genere. Le Pescoluse a Salve è ben collegata con il resto della penisola ed è raggiungibile tramite vari mezzi di spostamento. In particolare, per arrivare a questo luogo con il treno, si deve scendere alla stazione di Lecce e proseguire usufruendo dei servizi offerti dai vari autobus che collegano la città con questalocalità balneare.

Per conoscere tutti i dettagli, prezzi e gli orari con cui viaggiano i treni verso Lecce è consigliato consultare i servizi web dedicati alle varie aziende adibite al trasporto ferroviario. Una volta a Lecce si consiglia di utilizzare il servizio Salentoinbus: gli autobus di questa ditta si fermano a 400 metri dalle abitazioni situate sulla costa. Come alternativa si può fare un cambio a Lecce e viaggiare verso Salve con le FerrovieSudEst. Durante il tragitto i viaggiatori potranno vedere le piccole stazioni ferroviarie della zona.

Viaggiando in aereo è possibile arrivare a Le Pescoluse a Salve scendendo nell’aeroporto di Brindisi, uno dei più vicini alla località indicata. Qui è possibile noleggiare a lungo termine un’automobile, oppure utilizzare uno dei tanti autobus che partono dall’aeroporto di Brindisi verso la stazione ferroviaria. Da quest’ultima si può raggiungere Lecce in treno, per poi prendere il cambio per Salve come indicato precedentemente. In alternativa è possibile atterrare anche a Bari. Per raggiungere Le Pescoluse a Salve in auto si deve percorrere l’autostrada in direzione Bari, per poi imboccare la Strada Statale che collega la città di Brindisi a quella di Lecce.

Bisogna immettersi sulla tangenziale Ovest, in direzione“Gallipoli”, da cui svoltare all’uscita per Gallipoli. Quindi l’automobilista deve proseguire sulla Strada Statale numero 101 e all’altezza di Gallipoli continuare verso Santa Maria di Leuca. Infine bisogna superare l’uscita “Presicce” e imboccare la seconda svolta per Salve. Ne seguiranno una serie di curve, che precederanno la località di Pescoluse, in Puglia . Per avere una maggiore sicurezza durante il viaggio è consigliato utilizzare un navigatore satellitare, da accendere sulla SS 101.