Salento da star: dopo Madonna e Inarritu, i reali del Belgio a Gallipoli

L'estate 2016 è stata ricca di vip e star per il Salento, persino di sangue blu.

È stata un'estate di stelle quella vissuta dal Salento dal mese di giugno ad oggi. Oltre ai tantissimi turisti che hanno affollato la penisola salentina, infatti, anche molti vip hanno scelto il Salento per le loro vacanze esclusive, persino principesse e reali dal sangue blu

Salento da star

La star la cui visita nel Salento ha fatto più scalpore è stata senza dubbio la regina del pop, l'irriverente e camaleontica Madonna. La popstar americana è stata avvistata in giro per Lecce, dove ha visitato chiese e monumenti oltre a gustare la cucina tipica locale, mentre la sera è stata ospite di suggestive masserie dove ha persino ballato la pizzica indossando abiti bianchi in pizzo e scialle rosso, come da tradizione. Oltre all'icona della musica internazionale, sulle coste incontaminate salentine sono stati avvistati altri grandi del cinema, del calcio e della tv. Alejandro González Iñárritutra i registi più apprezzati e premiati del momento, reduce dal successo di "The Revenant", è stato avvistato per le strade di Lecce e a Sant'Andrea, marina di Melendugno, in provincia di Lecce, dove ha fatto foto e autografi e si è fermato volentieri con la gente del luogo. Non è sfuggito ai più attenti anche l'approdo di Bon Jovi, la rockstar che ha fatto capolino nel Salento nel mese di luglio scendendo dallo yacht del fondatore della Marvel, Ronald Owen Perelman. Assieme a lui anche Don Johnson, l'indimenticabile protagonista di Miami Vice, e l'attrice Ellen DeGeneres. Dal punto di vista calcistico, poi, il Salento quest'anno ha potuto annoverare tra i suoi ospiti anche il presidente della Juve, Andrea Agnelli. Il presidente è stato notato a Castro, nella piazzetta centrale, dove ha fatto foto insieme a tanti tifosi. 

I reali di Belgio a Gallipoli

Tra i tanti vip che hanno scelto il Salento per le loro vacanze, non poteva mancare un po' di sangue blu. I reali del Belgio, infatti, hanno scelto la città jonica per festeggiare il 21esimo compleanno della principessa Luisa e con l'occasione trascorreranno le vacanze in famiglia immersi nella natura. La festa, che prevede oltre 200 invitati, si è tenuta lo scorso sabato in una masseria di Punta Pizzo. Si tratta di una seconda volta per la giovane principessa che aveva festeggiato a Gallipoli già il suo 18esimo compleanno. Il Salento le deve essere entrato nel cuore, perché la principessa vi è tornata anche per il 21esimo, accompagnata dai regnanti, Filippo Leopoldo e Matilde. La festa è stata blindatissima: per l'occasione è intervenuto un noto dj londinese e il gruppo salentino dei Briganti di Terra d'Otranto. Una festa a metà tra tradizione popolare salentina e hits internazionali, con buffet aperto fino all'alba.