Weekend d'estate: cosa fare dal 29 al 31 luglio a Lecce e provincia

Sei pronto per l'ultimo weekend di luglio? Non ci sembra vero che agosto è già alle porte e c'è già il pessimista di turno che ti dice con lo sguardo a terra "Beh, ormai l'estate è finita". Ma neanche per sogno, arriva il mese più intenso, quello ricco di eventi, concerti, spettacoli, sagre, aperitivi. E, soprattutto, delle tanto attese e meritate FERIE! In attesa che arrivi quel giorno, ci consoliamo con l'ultimo fine settimana di questo luglio 2016 che, quanto a eventi, non ci lascia certo a bocca asciutta.
Dj set, musica live, aperitivi, feste in discoteca, party in riva al mare, ma anche mostre, degustazioni enogastronomiche e beach party: ecco cosa ti consiglia la redazione di 2night.

Musica, maestro

musica maestro

Il neretino Mind the gap è uno di quei locali che, non sappiamo come, ma sa essere chic e rock al tempo stesso. Un posto per tutti i gusti e tutte le età, ma che non si fa mancare mai i suoi appuntamenti con la musica live. Prossima tappa venerdì 29 lugliocon la performance di Giancarlo Paglialunga.
Latinoamericano per il Caffè 900 di Copertino, che chiude in bellezza il mese con l'ultimo dj set di luglio. Venerdì 29 è Afrolatin Sensations: in consolle El Cubanito e Rico. Free entry, start h 21.30.
Grande festa all'Exit 101 di Lequile, che il 29 luglio ospita per la prima volta Figli di Rock 'N' Roll (Ligabue Tribute Band), per farti cantare sulle note del Liga: un concerto sempre sorprendente, tutto da vivere e cantare. Ma non finisce qui: sabato 30 luglio, il party dedicato a uno dei distillati più amati del mondo: lo Jagermeister. Compagnia, tanto divertimento, il dj set di Mr Monzillo e gadgets Jager per tutti. Ti basta?

At the discoteque

at the discoteque

E dopo aver festeggiato alla grande il suo 30esimo compleanno, Malè Costa del Sud propone, per l'ultimo sabato di luglio, un altro straordinario appuntamento, con lo stile inconfondibile di Gianni Morri dj, special guest. Nella Room Arena, Gianni Morri, Salvatore Patisso, Dj Tiziano Grasso, Kokoria Percussioni e animazione firmata Malè; nella Room Pachanga Sandro Toffi, Angelo Street Angel e Barby dj; ritmi latini nella Room Tropical, tra bachata, kizomba e reggaeton.

at the discoteque 2

Venerdì 29 luglio, tutta la crew del Samsara Beach si trasferirà in quel del Riobo per il primo appuntamento con i Venerdì targati SAMSARA, esportando nella discoteca gallipolina l'energia dei beach party più famosi d'Italia: Dj Danilo Seclì, Voce Luigi Abaterusso, Trumpet Gabriele Blandini, Timbal Luca Bovino, Dj Andrea Maggino b2b, Marco Santoro e voice Max Baccano. 
Sabato 30 luglio, nella stessa discoteca, sarà la volta di due grandi ospiti del panorama nazionale: dj Stefano Pain e voice Eleonora Rossi. Open Act, Dj Savi Vincenti, mentre il down floor ospiterà Dj Spike e Mino Burlesq Dj. La tripletta si chiude domenica 31 luglio con un'altra interessante trasferta, stavolta del Guendalina: è il Guendalina goes to Gallipoli, in edizione limitata, con Ralf, Gianni Sabato, Andrea Maggino e Fabrizio Maselli; hosted by Danyel.

On the beach

on the beach

Ritornano i gettonatissimi venerdì dell'Adriatico negli ambienti moderni e accoglienti del Balnearea Beach. A partire dal 29 luglio, tutti i venerdì, Snap Friday, con dance floor, commercial house e terrazzina Wood. Un luogo, un party, un festival, una rassegna, un evento lungo un’estate. Domenica 31 luglio, un aperitivo come non l'hai mai visto: cocktail in riva al mare, accompagnati dalla musica e dagli immancabili dj set. Start h 15 con ingresso gratuito. 

on the beach 2

Il Beach Party pomeridiano, che ogni domenica anima lo Zeus Beach - uno dei lidi più cool e innovativi del Salento - vedrà in pista anche per il 31 luglio i migliori animatori e dj di tutta Italia. Anche il sabato però, è una certezza: il 30 luglio "Le notti d'estate" proseguono con WHITE PARTY, un party a tema tutto in bianco, per ballare insieme sulla spiaggia all night long. In più, gadget omaggio per chi si veste di bianco! Start h 23.30.

on the beach 3

Proseguono gli Happy Hour Sud Est che interesseranno alcuni tra gli stabilimenti più incantevoli del nostro splendido Salento, per trasmettere e far ‘assaporare’ l’Energia Sud Est.
Prossima tappa sabato 30 luglio al Kale Kora di Torre Specchia, location perfetta per un happy hour con tutta l’energia delle bollicine Conti Zecca, bianche o rosate. Diretta radio, dj set e animazione. 

Karaoke

Tra La Frascheria di Campi Salentina - che triplica addirittura i suoi appuntamenti karaoke proponendoli ogni giovedì, sabato e domenica - e alcuni locali di Lecce come White Cafè e pizzeria La Gigante, occasioni di far sentire le tue qualità canore, sopratutto nel fine settimana, non mancheranno di certo. Hai riscaldato l'ugola?

Paratorneo dei Rioni

paratorneo rioni

In attesa dello storico torneo dei rioni di Oria, che si svolgerà a metà agosto, torna uno degli appuntamenti più emozionanti dell'estate in una suggestiva città dal sapore spiccatamente medievale. Si tratta del Paratorneo dei Rioni, che domenica 31 lugliofesteggerà la sua terza edizione. Uno spettacolo e, al tempo stesso, una grande occasione per tutti i diversamente abili che si sono sempre dovuti accontentare di osservare competizioni di questo tipo dagli spalti: avranno la possibilità di entrare in campo divenendo veri atleti e protagonisti della manifestazione simbolo di Oria. Appuntamento alle ore 20.30 presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti. Come da tradizione, il Rione che avrà totalizzato al punteggio più alto sarà assegnato il Palio 2016 realizzato per l’Associazione Ex Aequo - organizzatrice dell'evento - dall’artista oritano Silvano Mazza. Info sulla pagina facebook dell'iniziativa.

Notte bianca a Torre Chianca

notte bianca torre chianca

Eccoci alla seconda edizione della Notte Bianca nella marina leccese di Torre Chianca. Dopo la consueta processione in onore della Madonna Stella del Mare,sabato 30 luglio si susseguiranno tutta la notte, nei diversi lidi, dj set, concerti di musica popolare salentina, grigliate e animazione, anche per i più piccini. Lido Cambusa: Adriatic sound (Rankin Lele, Papaleo), Ghetto Eden (Kadim, Giorgio, Flavio), Petra de sule, Brock out dancehall quenn, Ronhit (roller map), con carne alla brace con Jk Birrosteria. Lido Approdo: DJ Diego Scarciglia, House Commerciale. Lido Circeo: musica Latino Americana. Lido Malhua Bay: musica e animazione Bomberos animation DJ Set mr. Borrelli feat mr fede, con carne alla brace. Bar La Torre: Serata con Piero e il suo Sax, liscio e balli di gruppo. Campetto sportivo in Via del Lillà: area attrezzata con Gomma Park e animazione per i più piccoli. Alle ore 21.30, in piazza Paradiso, l’attesissimo concerto di musica popolare salentina a cura del gruppo Zimbaria. 

Onde Barocche, a Lecce l'arte di Giuseppe Amadio

onde barocche

Ultimo weekend per la mostra Onde Barocche di Giuseppe Amadio, uno dei massimi esponenti dell’arte contemporanea, che ha voluto omaggiare la città di Lecce con opere realizzate con la tecnica dell'estroflessione. 
La mostra, ospitata presso l'ex Convento dei Teatini, è visitabile gratuitamente fino al 30 luglio.