Il B&B "Corte dei Figuli" è stato realizzato in una tipica casa del luogo, costituito da ampie stanze tutte con il soffitto realizzato con le Volte a Stella tipica costruzione salentina.
Completamente ristrutturato, finemente arredato e dotato di tutti i confort di cui: bagno in camera, aria condizionata, TV, wifi, area relax, angolo divani con TV, cucina per la colazione oltre ad avere a disposizione degli ospiti una Piscina ad acqua salata dotata di idromassaggio di cui due camere con accesso diretto.
Il B&B è situato sulla via principale del paese ed in una posiziona strategica, infatti, dista 5/6 km dal centro storico di Lecce e a metà strada rispetto al mar Adriatico e allo Ionio raggiungibili entrambi in macchina in soli 15 minuti di strada.
Il B&B "Corte dei Figuli" prende il nome dalla corte in cui è situato dedicata all'Arte più antica e più diffusa del paese di San Pietro in Lama, che nella Galleria delle Carte Geografiche dei Musei Vaticani (1580) è indicato con il nome “San Pietro dell’imbrici” (per la presenza di artigiani che lavorano la terracotta e l’argilla con la produzione di tegole – imbrici in gergo locale).
Ancora oggi la tradizione della lavorazione della creta si tiene alta nel Paese con la presenza di valenti artigiani. Percorrendo alcune vie del Paese è, infatti, possibile imbattersi in laboratori di figuli di San Pietro ed osservare mentre modellano la creta.
www.cortedeifiguli.it